Termini e condizioni

Condizioni Generali di Vendita

1. Accettazione

Model Broker rc è un marchio di Giovannini Nicola Ditta Individuale. Le condizioni generali di vendita e consegna di Giovannini Nicola Ditta Individuale cosi come le eventuali condizioni particolari, sono ritenute essere accettate dai nostri Clienti, anche se difformi dalle proprie condizioni generali o particolari di acquisto. L'esecuzione degli ordinativi non implica l'accettazione delle condizioni generali o particolari di acquisto dei nostri Clienti. Queste ultime ci impegnano solo se accettate espressamente per iscritto. I proponenti, collaboratori, dipendenti, parenti ed in genere le persone che agiscono in nome dei nostri Clienti li rappresentano a tutti gli effetti ed implicitamente li riterremo essere dotati di mandato per impegnare i nostri Clienti medesimi nei nostri confronti.

2. Prezzi

Salvo disposizioni contrattuali particolari, le nostre offerte ed i nostri listini prezzi hanno carattere puramente indicativo e non ci impegnano in alcun caso. I nostri prezzi sono modificabili senza preavviso. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, salvo diverse indicazioni.

3. Termini di Consegna

I termini di consegna sono dati a puro titolo indicativo e non obbligatorio. Salvo accordo scritto, la mancata evasione immediata dell'ordine non potrà, in alcun caso, dare diritto al suo annullamento ed alcun indennizzo é dovuto. Gli ordini con evasione superiore al mese sono accettati con riserva di verifica prezzi in quanto a noi stessi imposti dai nostri fornitori o da circostanze indipendenti dalla nostra volontà che renderebbero ulteriormente impossibile o più onerosa la consegna. In ogni caso, i prodotti saranno fatturati alle condizioni in vigore al momento della data di fornitura indipendentemente dal prezzo e dalle condizioni ai quali sono stati dati confermati gli ordinativi. Ci riserviamo di evadere parzialmente gli ordinativi ricevuti, intendendo per venduta ciascuna consegna effettuata. Il compratore non può, in nessun caso, rifiutare il ricevimento della merce, e deve sempre effettuare il pagamento salvo far valere successivamente le sue eventuali ragioni.

4. Condizioni di vendita

I nostri prodotti sono sempre considerati come venduti, ricevuti ed accettati presso il nostro magazzino. I prodotti viaggiano a rischio e pericolo del destinatario anche in caso di vendita o consegna "franco". In mancanza di precise istruzioni, verrà effettuata la spedizione col mezzo ritenuto più opportuno e pertanto ciò non può dar luogo a reclami. La merce non viene coperta da assicurazione di nessun genere se non dietro espressa richiesta e per conto dell'acquirente. Tutte le riserve di accettazione eventuali devono essere formulate al trasportatore o vettore. Il Cliente si impegna ad accettare e ritirare gli ordinativi entro 5 (cinque) giorni dalla data alla quale è a Sua conoscenza la disponibilità dei prodotti.

5. Reclami Resi

Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta e a comunicare nel dettaglio a Giovannini Nicola Ditta Individuale, entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - ad un primo esame, o qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto stabilito dal contratto di vendita, ferma restando la possibilità, esperibile entro e non oltre un anno dalla consegna, di denunziare eventuali vizi, non apparenti, entro 14 (quattordici) giorni dalla scoperta degli stessi (in conformità con quanto disposto dall'art. 1495 del Codice Civile). Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di pacchi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente Giovannini Nicola Ditta Individuale dell'accaduto. Tutti i reclami concernenti i prodotti consegnati e venduti ci devono pervenire entro14 (quattordici) giorni dalla ricezione, riferendosi al numero di bolla di accompagnamento o di fattura. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più' essere accolto. Nessun reso verrà accettato salvo anticipo accordo scritto da parte nostra. Il reso sarà accertato solo integro, nel proprio imballo originale intatto. Eventuali reclami relativi alle nostre fatture devono essere portati a nostra conoscenza tramite lettera raccomandata spedita entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento del documento. In caso contrario, le fatture si intendono accettare senza alcuna riserva. I reclami non possono in alcun caso giustificare il ritardo o il mancato pagamento. E' previsto l'addebito di spese di spedizione inerenti il reso.

6. Garanzie

Le garanzie concesse ai prodotti non assemblati da Giovannini Nicola Ditta Individuale si riferiscono esattamente a quelle concesse dai fabbricanti in quanto Giovannini Nicola Ditta Individuale è solo un intermediario. In ogni caso, non garantiamo che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell'attività dell'utente. I prodotti da noi commercializzati, non sono stati concepiti nè testati con componentistica tale da assicurare il livello di affidabilità necessario a scopo diagnostico e terapeutico umano, nè per essere utilizzati come componente critico in qualsiasi attrezzatura di supporto vitale, il cui mancato funzionamento potrebbe ragionevolmente causare lesioni fisiche ad esseri umani. La garanzia è valida per eventuali difetti materiali e si limita in ogni caso alla semplice riparazione o sostituzione dei componenti difettosi. Tutti i prodotti o parti di essi sostituiti da Giovannini Nicola Ditta Individualediverranno di proprietà esclusiva della stessa. La validità della garanzia è subordinata all' esatto utilizzo del prodotto come specificato nelle istruzioni messe a disposizioni dell'utente. Giovannini Nicola Ditta Individuale non è tenuta ad alcun indennizzo nei confronti dell'utente o di terzi per le conseguenze derivanti dell'utilizzo del software o hardware e per i danni diretti o indiretti, incidenti a persone.

 
7. Contratto

In caso di nostra responsabilità per cattiva esecuzione del contratto, il totale dell'eventuale indennizzo non potrà superare per convenzione espressa un ammontare pari al 14% del prezzo del prodotto all'origine del danno.

8. Morosità

Il mancato pagamento alla scadenza della fattura o nota di debito, cosi come il mancato ritiro di Ricevute Bancarie o la mancata disponibilità di fondi per procedura RID od ogni altro fatto che determinano l'insolvenza del Cliente, causa l'annullamento dei termini accordati per il pagamento dei prodotti consegnati o da consegnare, rendendo il credito immediatamente esigibile e il blocco automatico degli ordini ancora in essere. Inoltre, è nostra facoltà la recessione immediata del contratto in essere senza alcun indennizzo ed altra formalità che il semplice avviso tramite lettera raccomandata. La fornitura incompleta non potrà alcun caso determinare il mancato pagamento di quanto consegnato e fatturato.Conserviamo la piena e totale proprietà dei prodotti ed accessori venduti sino al loro totale pagamento, spese ed imposte incluse, salvo il caso in cui il pagamento venga effettuato in contanti, il prezzo non si considererà pagato sino a che ogni assegno o altro mezzo di pagamento utilizzato dal cliente venga riscosso da Giovannini Nicola Ditta Individuale.

9. Foro competente

Per qualsiasi controversia Foro competente di Siena. Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, si fa riferimento al Codice Civile.